Piatto unico: pasta al pesto con patate e fagiolini

Capitano sempre quei giorni un po’ frenetici, con mille cose da fare, specialmente in questo periodo prenatalizio.
Regali da finire, pranzo di Natale ancora da decidere, giornate che volano in cui spesso non riusciamo a concludere niente.

Se fossi sola, credo che potrei anche dimenticare di pranzare. Ma siccome con me adesso c’è Annalisa, la mia piccolina di 15 mesi, devo cucinare ogni giorno qualcosa di sano e nutriente. Quando però ho davvero molta fretta, ecco che vengono in mio aiuto i cosiddetti “piatti unici”, come questa buonissima PASTA AL PESTO CON PATATE E FAGIOLINI.
Per lei è perfetta: c’è la pasta (carboidrati), il basilico e le patate (e siamo a posto con la verdura) e i fagiolini (legumi, quindi proteine!).

Bisogna far bollire le patate tagliate a tocchetti con i fagiolini, scolarli e aggiungerli alla pasta al pesto (come ho già scritto, per Annalisa uso il pesto fresco senz’aglio, meglio se biologico).

Mamme ovviamente questo piatto unico va benissimo anche per voi e per i papà, quindi abbondate con le porzioni e buon appetito a tutti!

piatto unico

Pubblicato da Linda Pezzoni

Sono Linda, una mamma italo-greca, esperta divoratrice di pastasciutta e di libri. -Mangio più di quanto dovrei, leggo meno di quanto vorrei.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.