LA VERA PIZZA

Nel post su Ciro a Mergellina vi avevo anticipato che presto avrei trattato questo argomento e siccome sono appena rientrata da Napoli, è arrivato il momento di raccontarvi di Di Matteo!

Di Matteo è una delle pizzerie storiche di Napoli, dove potrete gustare la migliore pizza del mondo.
Quando arrivate davanti a questa pizzeria, non fatevi impressionare dalla folla. Qui il personale è organizzatissimo e velocissimo.
Non mettetevi in fila, fatevi largo tra la gente ed entrate nel locale per lasciare il vostro nome, quindi uscite di nuovo. Sarete richiamati in brevissimo tempo.

Nell’attesa compratevi dei frittini direttamente dal banchetto della pizzeria che dà sulla strada. Crocchè, frittatine di pasta, panzerotti, arancini. Ognuno costa un euro, e le dimensioni non sono quelle “nordiche”

NapoliNov12 002

Nella foto: frittatina di pasta (morsicata!)

Non aspettatevi un locale elegante o con arredamenti e decorazioni ricercate: Di Matteo è famoso per la pizza e non ha bisogno di nessun altro fronzolo per aumentare o confermare la propria fama.

Durante il pasto sarete probabilmente allietati dai musicisti di strada che passano di sala in sala a proporre canzoni tipiche napoletane, se gradite date loro una moneta.

Noi abbiamo preso tutti la margherita con mozzarella di bufala che io, per colpa dei frittini di cui sopra, non sono riuscita a finire…

NapoliNov12 005

Quando arrivate alla cassa e sentite il conto, non pensate di aver capito male, è proprio quello il totale!

-tre margherite con mozzarella di bufala
-frittatine, arancini, crocchè di patate
-birra grande
-acqua

TOTALE…..24 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I love Napoli!!!!

CIBO *****    SERVIZIO *****      PULIZIA BAGNI ***   CORTESIA *****             min*       max*****

RACCOMANGIATISSIMO. DAVVERO LA MIGLIORE PIZZA DEL MONDO. 

Pizzeria Di Matteo Via dei Tribunali, 94 – NAPOLI

2 comments

  1. Giovanni, Peccato di Gola says:

    ma l’hai girata alla pizzeria questa tua recensione? sono sicuro che ne sarebbero felici 🙂 manco da tanto, ormai frequento solo Pellone ultimamente (lo conosci vero?) e quindi non vado qui da un po’ ma rimedio, magari proprio stasera. Sono felicissimo di leggere queste parole, mi riempi di gioia. La nostra amata e tormentata città 🙂 un abbraccio e buon fine settimana!

    • Didi says:

      Ciao Giovanni, no non l’ho girata ma posso sempre provvedere! Pellone lo conosco ma non ci siamo mai fermati, sicuramente la prossima volta ci faremo una capatina! Buon fine settimana anche a te e grazie! Didi

Lascia un commento

*