UN BELLISSIMO REGALO PER BAMBINI AVVENTUROSI

Oggi voglio parlarvi di un libro (anzi un diario) fortissimo che ho trovato e subito comprato, ormai più di un anno fa, nonostante Annalisa fosse ancora troppo piccola per poterlo utilizzare (in realtà è troppo piccola ancora adesso :D), ma non potevo lasciarmelo scappare!

Si chiama DISTRUGGI QUESTO DIARIO (DOVE VUOI), l’autrice è Keri Smith ed è pubblicato in Italia da Corraini Edizioni.

Si tratta di un diario tascabile il quale –propone una serie di esercizi creativi che mettono alla prova le abilità del lettore per pasticciare, riempire e sfasciare le pagine del diario.

Distruggi questo diario (dove vuoi) ci chiede di svolgere una serie di piccoli atti di distruzione creativa.

QUALCHE ESEMPIO:
schizza un po’ di fango”,
spiaccica qualcosa in questa pagina”,
fai ruzzolare il libro giù da una collina”,
trova il modo di indossare questo libro”.

Un insolito manuale portatile per uscire dal seminato, per sperimentare “cose che normalmente non prenderesti in considerazione”, per mettere in pratica la libertà.-
(fonte Corraini Edizioni )

Ammetto che non vedo l’ora che la mia bimba sia grande abbastanza per poterglielo regalare, sono sicura che le piacerà tantissimo soprattutto perché sarà un mezzo per rendere lecite attività spesso vietate da noi mamme (come il pastrugnare col fango)!

Trovo che sia un regalo originale per tutti i bambini che attraverso questo diario avranno modo non solo di divertirsi ma anche di sperimentare, immaginare, allenare la mente e l’inventiva.

Se volete fare un regalo poco scontato e sicuramente gradito, DISTRUGGI QUESTO DIARIO (DOVE VUOI) è sicuramente l’idea giusta.

E se non avete bimbi a cui regalarlo…USATELO VOI GRANDI! A volte fa bene anche a noi tornare un po’ bambini, no?

Consigliato a bimbi (o adulti!!) che sanno già leggere 😉
ISBN 978-88-7570-487-2, prezzo € 12,00.

Lascia un commento

*