Sottomarca o marca nascosta?

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di come a volte dietro ai prodotti cosiddetti sottomarca si celino invece le più grandi case distributrici di alimentari.

Spesso infatti queste grandi case stipulano degli accordi con i supermercati e la grande distribuzione, così ecco che scopriamo che i biscotti a marchio Esselunga sono in realtà prodotti da Galbusera.
Oppure il pacco di riso di una marca sconosciuta è in realtà confezionato dalla Riso Scotti.

Perchè ve ne parlo? Perchè controllando da chi vengono prodotti o confezionati gli articoli delle sottomarche, potrete scoprire che sono sempre le grandi case a realizzare e distribuire questi prodotti venduti poi dai supermercati ad un prezzo nettamente inferiore rispetto alla grande marca.

Voi avrete la garanzia della qualità ad un prezzo accessibile e le grandi case vedranno comunque aumentate le loro entrate. Tutti felici insomma!

Vi consiglio quindi di controllare sempre sul retro delle confezioni per scoprire da chi è stato prodotto l’articolo sottomarca che avete sempre snobbato: resterete stupiti!

(Ecco un esempio, riso roma “Fior di Chicchi” prodotto da Riso Scotti)

Ed ecco una lista con i prodotti divisi per supermercato, scaricabile e stampabile:
SOTTOMARCHE

Convinti? Allora, cosa aspettate a risparmiare?

Pubblicato da Linda Pezzoni

Sono Linda, una mamma italo-greca, esperta divoratrice di pastasciutta e di libri. -Mangio più di quanto dovrei, leggo meno di quanto vorrei.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.