L’ACQUA DEL RUBINETTO E’ BUONA

E’ successo per caso, avevo finito l’acqua in bottiglia in casa e mi sono detta: parlano tutti così bene della nostra acqua del rubinetto, ma perchè devo ammazzarmi per uscire a comprare pesantissime casse d’acqua quando per qualche giorno posso arrangiarmi con quello che ho comodamente a casa mia?
Bè è passata una settimana e da allora non ho più comprato nessuna cassa, anzi, mi sono equipaggiata con una bella bottiglia di vetro dell’Ikea che mi ricorda tanto l’infanzia, quando comprare l’acqua già confezionata era considerato un fatto assurdo e la frizzante la si faceva in casa con l’Idrolitina.

Ovviamente mi sono un pò documentata e come sempre voglio condividere con voi il frutto delle mie ricerche: se abitate in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia o Lodi potete controllare personalmente l’etichetta dell’acqua che esce dai vostri rubinetti. Come? Cliccate questo link, quindi sul nome del vostro paese di residenza e potrete leggere i risultati delle analisi effettuate in ogni comune, che oltretutto sono ben 350 e vengono eseguite regolarmente.

acqua del rubinetto 003

Convertitevi al rubinetto, schiena e portafogli vi ringrazieranno 😉

Pubblicato da Linda Pezzoni

Sono Linda, una mamma italo-greca, esperta divoratrice di pastasciutta e di libri. -Mangio più di quanto dovrei, leggo meno di quanto vorrei.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.