EVENTI ENOGASTRONOMICI A MILANO – MAGGIO 2013

In questo periodo dell’anno, da maggio in poi solitamente, cominciano queste meravigliose sagre e feste enogastronomiche dove poter assaggiare prodotti tipici e buonissimi spendendo davvero pochino.

Per questo mese vi segnalo due eventi interessanti che si svolgono a Milano.

MILANO FOOD WEEK
Dal 17 al 25 Maggio 2013

milano-food-week

Assaggi, degustazioni, cooking lesson, workshop, corsi e performance live a tutto food & wine. È ricchissimo il calendario della Milano Food Week 2013, la kermesse che gastrovaga per la città dal 17 al 25 maggio con più di 150 appuntamenti.
Vedi il programma completo: www.milanofoodweek.it

BRERA EXPO WINE TOUR
Dal 21 al 23 Maggio 2013

Percorso enogastronomico organizzato dall’Associazione Commercianti Brera in collaborazione con le cantine più prestigiose d’Italia, l’Accademia di Brera e il servizio catering Kayrós degli adolescenti ex Beccaria.
Con l’intento di far conoscere e apprezzare qualità e valori del patrimonio enogastronomico del Bel Paese, l’Associazione Commercianti Brera propone la prima Via del Vino in Città, aprendo il quartiere meneghino a milanesi e turisti. Il tour degustativo, dedicato alla storia e al fascino del nettare degli dei, coinvolgerà negozi, locali, clienti in un’affascinante atmosfera che richiamerà per profumi, sapori, elementi visivi i luoghi vitivinicoli italiani.
Per stimolare l’interesse e la curiosità dei cittadini, l’intero quartiere Brera verrà allestito come un vero e proprio vigneto urbano dove i negozi (di abbigliamento, accessori, gallerie d’arte, curiosità, antiquariato) diventeranno le vetrine dei migliori vini italiani, patrimonio storico e culturale della Penisola.

brera

Vedi il programma completo: expodaysbrerawinetour.blogspot.it

Pubblicato da Linda Pezzoni

Sono Linda, una mamma italo-greca, esperta divoratrice di pastasciutta e di libri. -Mangio più di quanto dovrei, leggo meno di quanto vorrei.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.