Cuki & Cannamela – Concorso La Cucina al Sacco

Quest’estate come sapete io e mio marito siamo in attesa della nostra cucciola, quindi niente vacanze al mare per noi.
Per questo ogni giorno cerchiamo di trovare nuove idee per riuscire a divertirci e rilassarci pur restando in città. Entrambi amiamo pranzare all’aria aperta, magari facendo un divertente pic nic con pranzo al sacco insieme agli amici rimasti a casa o già tornati dalle vacanze.
L’idea piace anche a voi? Ecco allora un consiglio per preparare uno spuntino leggero ma saporito grazie ai praticissimi SACCHETTI FORNO PER COTTURA DIETETICA CUKI e alle nuove e gustose SPEZIE CANNAMELA che mi sono state inviati a casa per la preparazione di questa ricetta, che ha fatto parte del concorso “La Cucina al Sacco” su Facebook.

6

Ingredienti:
1 petto di pollo intero
8 fette di pane morbido
2 sacchetti forno CUKI
Olio extravergine di oliva
Sale qb
Grani del paradiso (pepe Melegueta) tappomacina CANNAMELA

PER I SANDWICH PICCANTI
1 cucchiaino di zenzero macinato CANNAMELA
2 cucchiaini di paprika affumicata CANNAMELA
1 cucchiaino di peperoncino macinato extrapiccante CANNAMELA
1 cucchiaino di coriandolo macinato CANNAMELA
Formaggio fresco spalmabile
Lattuga

PER I SANDWICH ALLE ERBE AROMATICHE
1 cucchiaino di lemon grass in foglie CANNAMELA
1 cucchiaino di coriandolo macinato CANNAMELA
2 cucchiaini di erbe aromatiche ricetta di Provenza CANNAMELA
Pomodoro a fette
Salsa tartara

PREPARAZIONE

1. Tagliare il petto di pollo a metà eliminando l’ossicino interno.
Prendere due ciotole. Nella prima mettere le spezie per i sandwich piccanti: lo zenzero macinato, la paprika affumicata, il peperoncino extrapiccante, il coriandolo macinato.

1

2. Nella seconda ciotola mettere le spezie per i sandwich aromatici: il Lemon Grass in foglie, il coriandolo macinato, le erbe aromatiche ricetta di Provenza. Aggiungere in ciascuna ciotola due cucchiai d’olio extravergine di oliva, sale qb, due giri di Grani del paradiso tappomacina CANNAMELA e mescolare bene.

2

3. Porre una metà del petto di pollo in ogni ciotola e rigirare bene nel mix di spezie. Lasciare insaporire qualche minuto.

3

4. Porre ogni metà petto in un sacchetto forno CUKI con tutto il condimento e chiudere con l’apposito legaccio. Mettere i due sacchetti forno CUKI in una teglia antiaderente e porre in forno preriscaldato a 180° per 60 minuti. Durante la cottura tagliare un angolino di ogni sacchetto per fare uscire il vapore.

4

5. Quando il pollo sarà cotto estrarre la teglia dal forno, eliminare i legacci dai sacchetti forno CUKI lasciando fuoriuscire il vapore. Quindi affettare ogni metà petto a fettine sottili.
Tagliare ogni fetta di pane trasversalmente in modo da formare dei triangoli. Preparare i sandwich piccanti stendendo su ogni triangolo di pane il formaggio spalmabile, unire le fette di pollo piccante e qualche foglia di lattuga. Per i sandwich alle erbe aromatiche spalmare ogni fetta con un velo di salsa tartara, aggiungere le fettine di pollo alle erbe aromatiche e qualche fetta di pomodoro.

5

Pubblicato da Linda Pezzoni

Sono Linda, una mamma italo-greca, esperta divoratrice di pastasciutta e di libri. -Mangio più di quanto dovrei, leggo meno di quanto vorrei.-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.